+39 340 3693 178 sarababe@libero.it

Sara Valentina Parisi

 

Io sono prima di tutto un Essere.

Per anni ho pensato di essere una persona diversa, troppo sensibile, sempre a spingermi oltre i confini e mai paga di ciò che raggiungeva.

Oggi la parola che meglio mi definisce è Alchimista, dedita alla continua trasformazione, partendo da ciò che esiste. L’alchimista è colui che (tra le altre cose) trasforma il piombo in oro; io contatto le nostre emozioni profonde, i limiti, li trascendo e li utilizzo per creare la vita, le scelte, i nostri talenti più luminosi nella realizzazione di una realtà appagante e consapevole.

Il mio percorso non è stato lineare.
Fin da bambina sono stata attratta dalla ricerca dell’essenza delle cose, di un significato profondo della vita, e di una spiritualità che desse un senso alla mia esistenza. Perché esisto?

Da ragazza mi sono avvicinata alla crescita personale tramite corsi e discipline diverse: la pratica del Reiki, della Psicosintesi, di diversi metodi di guarigione energetica e spirituale.

Nel frattempo mi sono laureata come architetto al Politecnico di Torino e specializzata in Feng Shui, sempre alla ricerca di quella sostanza delle cose e di un contatto profondo con la Natura che ci circonda e con le nostre emozioni.

Ho continuato a muovermi fino ad arrivare alla conoscenza di Benedetta Veroni, che portava per il mondo la sua visione Sintesi Personale. Questo incontro ha cambiato la mia vita, mi ha parlato subito ad un livello profondo. Avevo trovato la mia strada.

Per 9 anni ho lavorato sulla mia crescita personale guidata da Benedetta, risvegliandomi dal mio torpore ed arricchendo la mia vita di nuove consapevolezze.

Grazie a lei sono diventata Counselor energetica, ho iniziato a guidare gruppi al suo fianco ed oggi sono docente e guida nella sua Scuola di Counseling in Sintesi Personale.

Da lì ho proseguito il cammino viaggiando tra culture e maestri diversi, espandendomi oltre i confini del tangibile come Healer del Lignaggio dei Curanderos Maya, e successivamente come Coach e Trainer nel contesto del Possibility Management.

Oggi posso rispondere alla domanda che mi facevo da bambina: esisto al servizio della trasformazione umana, per portare più luce là dove c’è buio. Per chiunque si trovi sul mio cammino.

Ogni tappa ha contribuito a formarmi come intero nella persona che oggi sono. Mi accorgo che non esiste una parola per definirmi.

Porto me stessa, con il mio percorso e tutte le mie relazioni.

Con i miei doni e con i miei limiti, ogni giorno in evoluzione, ogni giorno in espansione. Creando, trasformando, osando, restando aperta.

Mi occupo di relazioni con le persone, con gli spazi, con le emozioni.

Sono guida, docente e consulente in sessioni private e gruppi di crescita personale, consapevolezza spirituale e Feng Shui.

Rimango in continua trasformazione.

 

 

“… prendi il testimone da chi c’è prima di te, e poi corri più lontano che puoi, e poi lo passi ancora…”

I miei maestri sul cammino

Le parole non possono descrivere la gratitudine che serbo per queste ed altre anime che ho incontrato sul cammino e hanno acceso scintille di luce in me… prendete queste mie parole quindi solo come un accenno all’immensità con cui la mia anima li riconosce preziose ispirazioni. Qui trovate i collegamenti che spero possano essere per voi nuovi portali d’accesso verso mondi ancora sconosciuti. La mia gratitudine va anche a tutti coloro che qui non cito, ma hanno contribuito ad accendere scintille in me, attraverso dolore e gioia. Ringrazio la generosità dell’Universo.

Biba Veroni è entrata nella mia vita come una rivelazione!

La verità che portava era così chiara e vera da aprire nella mia vita una finestra di luce dove prima c’era solo un muro.

Tutto è cambiato da quell’incontro.

Con lei ho seguito la mia chiamata e accompagnata da lei ho dispiegato le mie ali.
Un profondo legame d’amore, la comune visione, ci legano oltre questa vita.

L’amore, l’accoglienza, la morbidezza contraddistinguono il suo prezioso lavoro.

Homaya Amar ha liberato la mia spiritualità che attendeva di trovare spazio.

La fede profonda, il contatto con il divino e la sua pura chiarezza fanno sì che le sue parole mi giungano dritte al cuore, in una comprensione profonda. 

Chiara, potente e delicata maestra degli alti Heavens, mi ha insegnato ad innalzare le vibrazioni a livelli mai pensati prima ed a crearmi come Healer al servizio della divina consapevolezza.

Homaya è per me di grande ispirazione come maestra, guaritrice e donna.

Clinton Callahan è tagliente, creativo ed efficace nel ridurre la complicatezza umana in chiare distinzioni subito disponibili.

Il mio primo lavoro con lui ha portato a profondi processi che mi hanno permesso di risolvere conflitti durati anni, con semplicità e chiarezza. 

Ciò che più ho amato è la sua generosità: “Tornate a casa e lavorate con questo”. 

Una vita dedicata al servizio per creare una nuova cultura possibile, basata su responsabilità e chiarezza.